mercoledì 5 febbraio 2014

Biancaneve e i sette nani

Biancaneve e i sette nani è uno dei film classici della Disney e ora mia figlia vuole assolutamente il dvd che per ora non sono riuscita a trovare nei negozi vicini e quindi penso che lo acquisterò su internet alla fine.
Comunque per adesso tutte le sere prima di dormire le devo raccontare la storia di Biancaneve e i setti nani ed ora eccola qui anche per voi..

C'era una volta una regina che divenne madre di una bambina con la pelle bianca come la neve, con le guance e le labbra rosso sangue, con i capelli e gli occhi color dell'ebano che decise di chiamare Biancaneve. Ma un brutto giorno la regina morì e il re, un uomo senza carattere, sposò una donna bellissima ma crudele. La nuova regina aveva uno specchio magico e ogni giorno lo interrogava: "Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?" Lo specchio rispondeva: "Tu mia regina sei la più bella del reame!"
Un brutto giorno però lo specchio rispose in modo diverso e disse: "Non sei tu la più bella del reame ma la tua figliastra Biancaneve!".
La regina arrabbiata chiamò il suo fidato cacciatore e gli ordinò di portare Biancaneve nel bosco, ucciderla e portarle il suo cuore in uno scrigno.
Il cacciatore portò Biancaneve nel bosco ma poi non se la sentì di ucciderla e le disse: "Biancaneve fuggi lontano da qui perchè la regina vuole ucciderti, vai più lontano che puoi!"
Biancaneve allora corse più veloce che poteva dentro il bosco, corse e corse finchè stanca non si fermò e in lontananza vide una casetta.
Allora si avvicinò sperando di otttenere ospitalità, ma quando bussò alla porta nessuno gli aprì allora Biancaneve si accorse che la porta era aperta ed entrò.
Dentro trovò una tavola apparecchiata con sette piccole sedie e sette piatti di minestra, allora Biancaneve che era molto affamata mangiò tutta la minestra. Poi salì al piano di sopra e trovo sette piccoli lettini così, visto che era stanca dopo aver tanto corso, si sdraio e si addormentò.
Nel frattempo i proprietari della casetta tornarono, erano i sette nani che lavoravano nella miniera e tornavano dopo una giornata di lavoro.
Quando entrarono si accorsero che qualcuno aveva mangiato la loro cena ad aveva riordinato la cucina, poi sbalorditi salirono al piano di sopra dove trovarono Biancaneve addormentata.
La fanciulla si svegliò proprio in quel momento e si scusò per aver mangiato la loro cena e raccontò ai nani la sua storia.
I nani allora le dissero che poteva rimanere con loro a patto che tenesse in ordine la casa e preparasse da mangiare, Biancaneve felicissima accettò.
Da quel giorno Biananeve visse felice con i nanetti e dopo aver svolto le faccende domestiche passeggiava nel bosco, insieme agli animali e cantando con gli uccellini.
Ma un brutto giorno la regina cattiva scoprì che Biancaneve era ancora viva così si trasformò in una vecchietta e andò da Biancaneve convincendola a mangiare una mela, ma al primo morso Biancaneve cadde a terra addormentata "E adesso sono io la più bella!" disse la regina e se andò.
Quando i nani tornarono dal lavoro trovarono Biancaneve e disperati la distesero sul letto ma non riuscirono a svegliarla in nessun modo.
Un  giorno un principe che era andato a caccia nel bosco vide Biancaneve addormentata e se ne innamorò subito, i nani gli raccontarono cosa era successo e il principe volle dare un bacio alla ragazza che al tocco delle labbra del principe si svegliò.
Biancaneve e il principe erano innamorati e si sposarono e vissero per sempre felici e contenti.
E la regina cattiva? Appena seppe del matrimonio di Biancaneve si buttò giù da un rupe, accecata dalla gelosia!

E qui sotto alcune immagini da colorare dal film Disney!

Buona lettura!



Nessun commento:

Posta un commento