mercoledì 26 febbraio 2014

Influenza e vaccini..

Sono stata un pò assente in questo periodo perchè prima una poi l'altra bambina si sono ammalate e quindi con loro a casa anche la mattina io ho veramente poco tempo...
Voi avete fatto il vaccino per l'influenza ai vostri bimbi?
Io sinceramente sono un pò contraria, non so se sono nel giusto oppure no, però preferisco che si facciano da sole le difese immunitarie piuttosto che ricorrere a vaccini che magari possono danneggiare più che aiutare a volte.
Alcune mamme sono contrarie anche ai vaccini "tradizionali", io sinceramente non so, finora ho sempre fatto i vaccini alle bimbe anche se a volte ho un pò paura perchè si sente di bambini "danneggiati" proprio dal vaccino che invece dovrebbe "salvare", in rete poi si trova veramente di tutto sia pro che contro.
Voi che ne dite?
Di seguito vi metto il link di una pagina che seguo su facebook, e che è proprio dedicata ad un bambino che si è ammalato a causa di un vaccino, se vi fa piacere leggete la sua storia.

A presto

lunedì 10 febbraio 2014

San Valentino..

Non so voi ma da quando sono mamma non solo non ho più tempo per me ma anche la vita di coppia è totalmente cambiata, ormai non si riesce nemmeno più a vedere un film da soli perchè la sera alla fine siamo troppo stanchi anche per quello, lui per il lavoro e io per le bimbe...
Tra pochi giorni sarà San Valentino e allora ho proposto a mio marito di prendersi un paio d'ore dal lavoro e andare a pranzo insieme dato che le bimbe pranzano all'asilo... ma ancora non so se potrà farlo.. così ho deciso di preparare una bella torta a forma di cuore!
Ecco qua la ricetta se avete voglia di farla anche voi, è veloce e quindi adatta a noi mamme!

Ingredienti:
120 gr zucchero
120 gr di burro
300 gr di farina
1 uovo intero
2 uova solo albumi
2 cucchiaini di lievito
Crema alla nocciola (quanta volete)

Si tratta di una semplice pasta frolla.
Ammorbidire il burro (io per fare prima lo metto nel microonde) e unire le uova e lo zucchero, mescolare con una frusta e infine aggiungere la farina, continuare ad impastare con le mani finchè non si ottiene una palla compatta, se l'impasto risulta troppo "colloso" potete aggiungere altra farina, infine aggiungere il lievito!
Se avete una tortiera a forma di cuore potete usare quella con una base di carta forno, altrimenti visto che l'impasto lo permette, potete mettere della carta forno sulla placca del forno e modellare un cuore con le mani.
Lasciate dei bordi intorno al cuore e assicuratevi di avere abbastanza pasta per fare il coperchio.
Vi consiglio di stendere la pasta con un matterello, non troppo sottile, e poi ritagliare un cuore delle dimensioni che volete, oppure potete fare delle tortine piccole.
Comunque una volta modellato il cuore con i suoi bordi mettete la crema alla nocciola all'interno e terminate mettendo il coperchio.
Infornate a 180 gradi per circa 25 minuti, comunque controllate la cottura e sfornate quando la superficie sarà dorata.
In pratica il risultato sarà tipo la torta del nonno.
Alla fine cospargete con dello zucchero a velo!
Vi assicuro che è buonissima e dato che è anche a forma di cuore è dolcissima...
Buon lavoro e buon san Valentino

venerdì 7 febbraio 2014

I bambini e le verdure...

Mi stavo chiedendo perchè la maggior parte dei bambini non mangiano le verdure?
Io ho dato le verdure alle mie bambine dallo svezzamento e ora però la mia bimba di 3 anni ha iniziato a non volerle, dice che non vuole le cose verdi... grrrr che rabbia! Ha sempre mangiato quasi tutte le verdure e adesso non le vuole... non ci capisco niente!
Comunque visto che fanno bene e vanno mangiate più della carne o della pasta sto studiando alcune ricettine adatte ai bambini per fare in modo che anche lei mangi le verdure senza fare troppe storie!
Ieri per esempio ho fatto una torta salata con patate, carote e ricotta... e l'ha mangiat tutta!

Domani vi posterò la ricetta!
Ma i vostri bambini le mangiano le verdure?

A domani!

mercoledì 5 febbraio 2014

Biancaneve e i sette nani

Biancaneve e i sette nani è uno dei film classici della Disney e ora mia figlia vuole assolutamente il dvd che per ora non sono riuscita a trovare nei negozi vicini e quindi penso che lo acquisterò su internet alla fine.
Comunque per adesso tutte le sere prima di dormire le devo raccontare la storia di Biancaneve e i setti nani ed ora eccola qui anche per voi..

C'era una volta una regina che divenne madre di una bambina con la pelle bianca come la neve, con le guance e le labbra rosso sangue, con i capelli e gli occhi color dell'ebano che decise di chiamare Biancaneve. Ma un brutto giorno la regina morì e il re, un uomo senza carattere, sposò una donna bellissima ma crudele. La nuova regina aveva uno specchio magico e ogni giorno lo interrogava: "Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?" Lo specchio rispondeva: "Tu mia regina sei la più bella del reame!"
Un brutto giorno però lo specchio rispose in modo diverso e disse: "Non sei tu la più bella del reame ma la tua figliastra Biancaneve!".
La regina arrabbiata chiamò il suo fidato cacciatore e gli ordinò di portare Biancaneve nel bosco, ucciderla e portarle il suo cuore in uno scrigno.
Il cacciatore portò Biancaneve nel bosco ma poi non se la sentì di ucciderla e le disse: "Biancaneve fuggi lontano da qui perchè la regina vuole ucciderti, vai più lontano che puoi!"
Biancaneve allora corse più veloce che poteva dentro il bosco, corse e corse finchè stanca non si fermò e in lontananza vide una casetta.
Allora si avvicinò sperando di otttenere ospitalità, ma quando bussò alla porta nessuno gli aprì allora Biancaneve si accorse che la porta era aperta ed entrò.
Dentro trovò una tavola apparecchiata con sette piccole sedie e sette piatti di minestra, allora Biancaneve che era molto affamata mangiò tutta la minestra. Poi salì al piano di sopra e trovo sette piccoli lettini così, visto che era stanca dopo aver tanto corso, si sdraio e si addormentò.
Nel frattempo i proprietari della casetta tornarono, erano i sette nani che lavoravano nella miniera e tornavano dopo una giornata di lavoro.
Quando entrarono si accorsero che qualcuno aveva mangiato la loro cena ad aveva riordinato la cucina, poi sbalorditi salirono al piano di sopra dove trovarono Biancaneve addormentata.
La fanciulla si svegliò proprio in quel momento e si scusò per aver mangiato la loro cena e raccontò ai nani la sua storia.
I nani allora le dissero che poteva rimanere con loro a patto che tenesse in ordine la casa e preparasse da mangiare, Biancaneve felicissima accettò.
Da quel giorno Biananeve visse felice con i nanetti e dopo aver svolto le faccende domestiche passeggiava nel bosco, insieme agli animali e cantando con gli uccellini.
Ma un brutto giorno la regina cattiva scoprì che Biancaneve era ancora viva così si trasformò in una vecchietta e andò da Biancaneve convincendola a mangiare una mela, ma al primo morso Biancaneve cadde a terra addormentata "E adesso sono io la più bella!" disse la regina e se andò.
Quando i nani tornarono dal lavoro trovarono Biancaneve e disperati la distesero sul letto ma non riuscirono a svegliarla in nessun modo.
Un  giorno un principe che era andato a caccia nel bosco vide Biancaneve addormentata e se ne innamorò subito, i nani gli raccontarono cosa era successo e il principe volle dare un bacio alla ragazza che al tocco delle labbra del principe si svegliò.
Biancaneve e il principe erano innamorati e si sposarono e vissero per sempre felici e contenti.
E la regina cattiva? Appena seppe del matrimonio di Biancaneve si buttò giù da un rupe, accecata dalla gelosia!

E qui sotto alcune immagini da colorare dal film Disney!

Buona lettura!



lunedì 3 febbraio 2014

Carnevale 2014

Il primo giorno di Carnevale sarà domenica 16 Febbraio 2014 e il martedì grasso cadrà tardi rispetto al solito infatti sarà il 4 marzo 2014 e "ufficialmente"il carnevale finirà sabato 8 marzo. 
Ma i vostri bambini come si vogliono vestire?
La mia bimba più grande voleva comprare i "vestitoni" da principessa o Biancaneve, ma visto i prezzi e visto che poi dato che è freddo sopra dovremo mettere il piumino alla fine abbiamo optato per acquistare corona, ali e bacchetta da fatina, poi dato che sono una truccatrice faremo un bel trucco..
Gli abiti di peluche non mi piacciono e nemmeno alla bimba e poi se magari piove nemmeno ci andiamo!
E voi avete già deciso?
Aspetto i vostri commenti per dare idee alle mamme che come sono un pò a digiuno di queste cose!
Se volete dei consigli per il trucco contattami!
A presto!