lunedì 9 dicembre 2013

Le avventure di Trottolino

Quando un viaggio in auto diventa troppo lungo e le bimbe troppo insofferenti e sono finite le favole conosciute ecco che è nato lui TROTTOLINO...
Trottolino è un personaggio di mia invenzione nato appunto "per disperazione", cioè cercando di calmare le mie bimbe e arrivare a destinazione sana di mente..
quindi ecco qua la prima storia che mi sono inventata così su due piedi..

TROTTOLINO VA NELLO SPAZIO
Trottolino vive con la mamma Trottola e il papà Trottolone in una casetta nel paese dei giocattoli, Trottolino è un pò birichino e non vuole mai mettere a posto i suoi giochi, non aiuta la mamma a sistemare la sua cameretta e un bel giorno decide di scappare di casa. La mamma Trottola brontola trottolino perchè come al solito ha fatto un "macello" in camera sua, i giochi sono sparsi su tutto il pavimento e la mamma è pure scivolata su una delle macchinine di Trottolino e Trottolino non ne può di sentire rimproveri così dice alla mamma "Basta! Voi brontolate sempre e io invece voglio fare quello che mi pare e non ho voglia di stare semore a mettere a posto! Ho deciso adesso vado a vivere da solo!" "E dove vuoi andare? Sei troppo piccolo per stare da solo!" risponde la mamma ancora dolorante per la caduta "Vado nello spazio!" Risponde Trottolino e corre via!
Trottolino ha un razzo nascosto in giardino così ci sale sopra e parte "Troverò un pianeta tutto mio dove potrò vivere da solo e fare quello che voglio" pensa Trottolino mentro il suo razzo vola alto nello spazio. Vede molti pianeti ma tutti sembrano abitati e lui invece vuole stare solo!
Ma finalmente "Eccolo! Un pianeta tutto mio! Lo chiamerò Trottolino proprio come me!" così Trottolino atterra su un pianetino dove non c'è nemmeno un albero per ripararsi un pò dal sole ma lui è contento perchè finalmente è solo! "Adesso sto proprio bene e posso giocare senza essere disturbato" tira fuori dal razzo tutti i suoi giochi e inizia a giocare ma poi passa il tempo e Trottolino inizia a sentirsi solo e ad avere fame e gli inizia a mancare la sua mamma e si accorge che essere libero e solo non è poi così divertente!
"Adesso torno dalla mamma e le chiedo scusa ma prima devo rimettere in ordine questi giochi non posso lasciare questo pianeta così in disordine! Rimette tutto dentro il razzo e riparte per la Terra.
"Mamma sono tornato e scusa sarò obbediente d'ora in poi" urla Trottolino rientrando in casa "Trottolino non scappare più di casa mi hai fatto preoccupare!" lo accoglie la mamma piangendo. Trottolino da quel giorno è diventato un pochino più ordinato...

Nessun commento:

Posta un commento